GESPE TMS – Gestionale Autotrasporti
Gespe TMS è il software gestionale modulare dedicato alle aziende di autotrasporti e a case di spedizioni – corrieri espressi, spedizionieri mare, terra e aereo – che offrono servizi specifici come collettame, groupage, completo, trasporti eccezionali, operazioni doganali e logistica.
Le molteplici funzionalità di Gespe TMS consentono alle aziende di trasporto di gestire con un unico sistema tutte le procedure necessarie per la gestione di qualsiasi tipo di servizio. Gespe TMS garantisce il monitoraggio track & tracing, interfacciandosi con i più moderni sistemi satellitari e pubblicando in tempo reale gli esiti sul web.
Gespe TMS si integra con sistemi cartografici – come, ad esempio, Google Maps – e con l’innovativo modulo Gespe MAP. In modo semplice e automatico, Gespe TMS prevede il collegamento con il sistema di gestione delle flotte per l’invio e la ricezione d’informazioni sui mezzi. Il software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Vista, Seven e 8.
Assistenza Commerciale e Tecnica
Siamo in grado, in quanto partner ufficiali per GESPE, di offrirvi un supporto commerciale completo per offrirvi la soluzione più adatta alla vostra società ed inoltre offriamo assistenza tecnica per tutti i prodotti GESPE.
Le varie versioni di GESPE
Gespe TMS mette a disposizione gli strumenti necessari per consentire agli operatori del traffico di gestire in piena efficienza gli ordini e la loro disposizione. Tutti i dati relativi alle singole spedizioni sono gestiti con semplicità e organizzati sulla base delle esigenze di trasporto.
I servizi di Groupage necessitano di un software in grado di gestire tutti i riposizionamenti della merce fino all’arrivo a destinazione. Gespe TMS rende estremamente semplice valutare costi e ricavi del bancale trasportato, per ogni singola tratta.
Le funzionalità di Gespe TMS per chi offre il servizio Collettame/Espresso sono molteplici: lettere di vettura, borderò, stampe segna colli, gestione contrassegni, gestione giacenze, gestione anomalie e gestione pallets. Sofisticate funzioni di import/export consentono di importare agevolmente gli ordini dei clienti e di esportare gli esiti di consegna.
Gespe TMS offre agli spedizionieri (terra, mare, aereo e treno) tutto il necessario in un unico prodotto. L’azienda può gestire con lo stesso prodotto sia i servizi di agenzia che i servizi di autotrasportatore; il software prevede l’emissione di: AWB, CIM, polizze, istruzioni dogana, delivery order, cargo manifest.
Il modulo Gespe TMS dedicato alla gestione dei mezzi non si limita a gestire l’officina, il magazzino ricambi e le scadenze, ma si occupa anche di controllarne i costi e i ricavi permettendone l’ottimizzazione. Con Gespe TMS è possibile importare dati in automatico dalle compagnie di carburante, dalle autostrade e da numerosi altri fornitori; tutti i costi confluiscono, poi, in modo analitico ai vari centri di analisi.
Easy Transport è l’innovativo software per la gestione del trasporto eccezionale. Strumenti di editor avanzati consentono di creare in autonomia modelli e stampe personalizzate. Creare una richiesta di trasporto è semplicissimo: grazie a un modello di calcolo avanzato, è possibile vedere in tempo reale la ripartizione dei pesi sui singoli assi e il costo dell’indennizzo per eccezionale usura. In questo modo è possibile scegliere rapidamente qual è il miglior posizionamento del carico, sia in termini di ottimizzazione dei pesi, sia in termini di costo.
Il modulo dogana concilia completezza funzionale con semplicità di utilizzo.
Il software è sviluppato per la gestione delle operazioni doganali di importazione, esportazione e transiti. Si rivolge sia a dichiaranti doganali che a ditte che effettuano operazioni in proprio.
Caratteristiche principali:
- Tabelle precaricate in base alle codifiche doganali, modificabili e personalizzabili da parte dell’utente;
- Archiviazione delle schede anagrafiche importatori/esportatori e delle voci doganali contestualmente al caricamento della bolla;
- Funzioni di duplicazione bolle per tipologia;
- Calcolo automatico dei tributi;
- Controlli di congruenza dei dati inseriti a fine bolla;
- Invio telematico e gestione degli esiti;
- Anteprime e stampe sui modelli doganali e in bianco;
- Stampa dei certificati;
- Funzionalità aggiuntive per aspetti correlati all’operazione doganale: procedure semplificate, modelli M1, M2, distinte per groupage, interrogazione conto di debito.
Il tracking on-line è ormai un’esigenza di tutte le aziende, è un servizio in più grazie al quale è possibile seguire la merce spedita durante il tragitto fino al momento della consegna. Con Gespe, senza costose infrastrutture, si potranno pubblicare su internet gli esiti delle spedizioni, le prove di consegna (POD) e le fatture dei clienti. I clienti più esigenti potranno inserire i loro ordini di presa direttamente dal web.